In questo momento frenetico di vita, è importante sapersi rilassarsi anche se non è sempre facile. Molto spesso quando ci fermiamo, la nostra mente inizia a lavorare di più e tutti questi pensieri ci sommergono.

In quei momenti, iniziare con un breve esercizio creativo aiuta la mente a “staccare” e il corpo può davvero rilassarsi.

Prepariamoci per disegnare un po’ (anche 5 minuti bastano per approfittare dei benefici). Di cosa abbiamo bisogno? Un foglio di carta, delle matite colorate o delle cere colorate, acquarello…non hai bisogno di tutto ciò, scegli quello che ti piace di più e che hai in casa.

Esercizio creativo: Rilassarsi con la Cascata

– mettere il foglio in orizzontale

– scegliere un colore che rappresenta la calma e la serenità

– disegnare una cascata partendo dall’alto e tracciando tratti colorati verso il basso, disegnando una cascata. Ripetere i tratti del disegno immaginando che tutto lo stress, la stanchezza, la noia, l’ansia…scivolano via man mano che i l’acqua della cascata inizia a scorrere sul foglio.

– disegnare degli alberi e delle foglie e fiori colorati tutto attorno alla cascata immaginando che sono le nuove energie vitali che fioriscono di nuovo dentro di noi

– una volta finito il disegno, si possono scrivere di qua e di là nel disegno, parole che rappresentano qualità e risorse

Se lo desideri, puoi pubblicare una foto del tuo disegno sul nostro gruppo Facebook CREA-AMA-MEDITA